Assetto organizzativo

Del Consiglio di fondazione fanno parte il dott. Hans Nater, presidente, e Christina Wagner-Hatt, vicepresidente. La direzione e ufficio specializzato è affidata a Christina Anderegg.

Il Consiglio di fondazione attribuisce grande importanza al rispetto dei principi del buon governo della fondazione (Foundation Governance). L’attività operativa è assicurata dalla Direzione e ufficio specializzato. La Fondazione attribuisce grande importanza alla sua struttura snella e alle sue procedure efficienti.

La revisione esterna è affidata alla società di revisione TBO Revisions AG.

La Fondazione ha sede a Zurigo e sottostà al controllo dell’autorità federale di sorveglianza sulle fondazioni.

La Fondazione è membro di SwissFoundations, l’associazione delle fondazioni donatrici svizzere.

Il marchio «Hatt-Bucher-Stiftung» (nome e logo) è iscritto nel registro svizzero dei marchi e perciò protetto.